Stiamo sviluppando come l’avevamo già accennato il prestigioso settore dell’elettronica dall’inizio dell’anno. A questo proposito, oggi ho il piacere di presentarvi una bella macchina di serigrafia per la fabbricazione di circuiti stampati: la Argon CMP Forni UNOSTAR 2. Questa macchina è del 2007 ed in in ottimo stato. Vieni a scroprirla con noi!
CONTATTA IL VENDITORE
Argon HT – CMP Forni: azienda italiana specializzata nelle macchine di serigrafia
L’azienda italiana Argon HT – CMP Forni è stata creata nel 1951 ed è ubicata nel Nord Italia. Da più di 60 anni questa società si specializza nella fabbricazione di macchine di serigrafia per la produzione di circuiti stampati.
L’azienda offre una vasta gamma di prodotti di alta qualità per il settore della serigrafia e dell’elettronica (PCB) come delle attrezzature di serigrafia (macchine manuali, semiautomatiche o automatiche), dei forni per la serigrafia, dei forni per l’elettronica e ancora altre attrezzature. Lo scopo principale di questa azienda è di soddisfare al massimo i suoi clienti e questo lo fa con la fabbricazione di macchine di qualità.
Argon CMP Forni UNOSTAR 2, un’alternativa perfetta al nuovo!
Questa macchina è in ottimo stato e garantisce un rapporto qualità/prestazioni/prezzo. Del 2007 questo macchinario semi-automatico assicura al cliente una serigrafia di alta qualità e di precisione eccellente. Essendo pure poco ingombrante, questa Argon funziona in maniera elettromeccanica.
Caratteristiche tecniche
Ora vediamo le caratteristiche tecniche di questa macchina:
Struttura in acciaio elettrosaldato bonificato
Piano di stampa
Struttura in alveolare con copertura in acciaio inox. Regolazione frontale del piano di stampa sui tre assi con indicazione della posizione di azzeramento
Testata e ponte di stampa
Il ponte di stampa scorre su guide con pattini in speciale materiale anti-frizione ed è azionato da cinghie dentate. Per un facile pulizia del telaio, l’alzata è frontale.
– Ponte di stampa azionato da un motore AC alternata con inverter - Regolazione della corsa di stampa mediante microinterruttori magnetici
- Regolazione del fuori contatto sui quattro estremi del porta telaio. - Regolazione dell’inclinazione della racla
- Regolazione micrometrica della pressione di stampa
- Estrazione rapida del gruppo racla/raschietto
– La rapidità di posizionamento del quadro di stampa è facilitata dalla possibilità di regolazione di entrambe le barre porta quadro (anteriore e posteriore)
Controlli e regolazioni
Tutte le funzioni sono governate da P.L.C. e tutte le regolazioni sono effettuate dal lato operatore per un facile e veloce settaggio della macchina
– Lift-O-Mat (dispositivo di stacco progressivo del telaio) regolabile in continuo dal lato operatore
- Controllo indipendente della velocità di stampa e riporto dell’inchiostro
– Quattro cicli di funzionamento:
- in continuo con timer di pausa - singolo - ad impulsi per la messa a punto - fermata anteriore della racla con telaio non inchiostrato.
Vieni a scoprire questa Argon CMP Forni UNOSTAR 2 nel nostro catalogo. Non esitare a contattarci se sei interessato per scoprire il prezzo, per avere più dettagli tecnici o per organizzare una visita. Questa macchina è visibile in provincia di Chieti in Abruzzo.
CONTATTA IL VENDITORE
Scopri anche tutte le nostre macchine di serigrafia usate nel nostro catalogo!