Oggi sono lieta di presentarvi questo bel affare, il tipo di macchine che ci piace avere nel nostro catalogo, perche non solo essendo una buona occasione con un prezzo proprio competitivo, è anche una macchina che può essere utilizzata e utile in diversi settori di attività. Si tratta di un magazzino rotativo Kardex Transtocker Shuttle XP 250.
Kardex, il riferimento nel mondo del immagazzinamento
Chi non ha mai sentito parlare di Kardex? Questo nome sarà sconosciuto per poche persone. Infatti ci dimentichiamo anche spesso che Kardex è una marca e no il nome di una macchina. Un cliente cerca un kardex e non un sistema di immagazzinamento della marca Kardex. Come è nata questa azienda, oggi leader in questo mercato?
L’avventura Kardex è iniziata tanto tempo fa, nel 1873 negli Stati Uniti al momento dello sviluppo del “Card-Index-System” (nome che è stato cambiato dopo per diventare l’acronimo Kardex). L’azienda produce dei sistemi di immagazzinamento e di distribuzione guidati da un computer per permettere al prodotto di arrivare direttamente all’uomo (anche chiamato in inglese il “good to man”). Questa soluzione è stata creata con uno scopo principale: una gestione di magazzino perfetta e per avere dei tempi di attesa sempre più ridotti. I Kardex possono essere sia verticali che orizzontali e sono utilizzati in diversi settori, come per esempio: l’immagazzinamento di utensili nel settore automobilistico, l’immagazzinamento di componenti nel settore dell’elettronica, serve anche per le medicine nelle farmacie o negli ospedali.
Magazzino rotativo Transtocker Shuttle XP 250
Oggi vorrei presentarvi un Kardex Shuttle. I vantaggi di questo tipo di Kardex sono numerosi: i Kardex Shuttle combinano sia una capacità elevata di immagazzinamento ma offrono anche un ambiente di lavoro molto sicuro, riducendo i rischi di stanchezza degli operai che lavorano con questa macchina. In qualche parola il Kardex Shuttle si può definire cosi: grande densità di immagazzinamento, un sistema flessibile ed efficace, una soluzione su misura e una macchina totalmente autonoma con una grande produttività, capace di rispondere ai bisogni dei clienti.
Caratteristiche tecniche del magazzino rotativo Transtocker Shuttle XP 250
Arriviamo al punto principale di questo articolo, il nostro bel affare del mese: il nostro Kardex Transtocker Shuttle XP 250.
Altezza: circa 9m50
Larghezza: circa 3m50
Larghezza del tavolo: 2150 mm
Profondità del tavolo: 610 mm
Carica ammessa totale: 2 x 33500 kg
Norme CE
E il meglio per la fine: questa macchina del 2011 non è mai stata usata: il suo stato è dunque perfetto. E’ ancora installata per il momento e visibile nella regione di Parigi. Questo Kardex rappresenta davvero una alternativa perfetta al nuovo (considerate che una macchina dal genere costa nuova attorno ai 90 000 EUR). Contattaci per avere il prezzo, più informazioni e/o per organizzare una visita. Sbrigati, un affare cosi troverà velocemente un’acquirente!