Affare: Pressa Italpresse BX – 8 180T: Un’alternativa al nuovo

Cari lettori, oggi vi propongo un’offerta imperdibile: trattasi di una vera alternativa al Nuovo al prezzo di una macchina d’occasione.

Ho il piacere di presentarvi questa magnifica Italpresse BX dell’anno 2000 in offerta su exapro.it scelta per voi tra le tante offerte di presse per legno usate.

CONTATTA IL VENDITORE

Dire Italpresse nel campo della pressatura del legno é giá una garanzia: questa casa manufatturiera  é infatti leader in Italia e tra I maggiori attori mondiali.

La sua reputazione é forte in tutti e 5 i continenti, per la sua attenzione al minimo dettaglio, la sua precisione e lo scrupolo costante per la massima qualitá.

Molto scrupoloso é anche il suo proprietario, che ha mantenuto la pressa nelle sue condizioni migliori e se ne separa solo perché la pressa era impiegata per un lavoro molto specifico, volto a un prodotto d’elite, lavoro a cui il proprietario non é piú dedito.

Questo lo si puo´vedere subito attraverso il numero di ore: poco piú di 600. É chiaro quindi che la pressa abbia lavorato solo poche ore al mese, ma non per motivi di funzionalitá.

Semplicemente, il proprietario, avendo anche altre 4 presse, in caso avesse bisogno di altri lavori di pressatura con  potenze maggiori  impiega le altre e questa non é stata piú utilizzata.

Tuttavia la pressa é sotto tensione e puo´esser visionata in funzione e testata in ogni momento come la mostra nel seguente video il proprietario mostrando una copia del “Sunday Times” con la notizia dello schianto dell’elicottero a Glasgow per certificare l’attualitá del video girato poche settimane fa.

Questa pressa é l’ideale per chi ricerca una  gran precisione nel dettaglio anche con tolleranze minime,  un superbo grado di finitura con una pressata perfettamente piana ed uniforme.

Tali risultati sono garantiti dai piani in acciaio massiccio forato di gran spessore.

La precisione, il parallelismo e la planaritá anche ad alte temperature sono permesse dalla struttura a fiancate pantografate avvitate, di cui la Italpresse BX é unica nella sua categoria.

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI

Struttura telaio a fiancate ossitagliate, lavorate e avvitate

Profonditá piani: 300 mm Larghezza piani: 3500 mm

Pressione: 180 Ton

Apertura vano da 400 mm

Piani riscaldanti in acciaio massiccio forato di grosso spessore

Riscaldamento piani a mezzo olio diatermico o acqua

DOTAZIONI INCLUSE

Sistemi elettronici di comando e controllo della macchina.

Timer di pressata per l’apertura automatica con relativa esclusione.

Impostazione della temperatura di lavoro. Impostazione e lettura della pressione di lavoro.

Esclusione elettrica di una o due file di cilindri

Boiler elettrico per olio diatermico di potenza 36Kw dotato di selettore per la parzializzazione al 50% della potenza (optional).

Comando di chiusura a due mani con temporizzatore di sicurezza.

Fune di sicurezza perimetrale.

Sistema di bloccaggio piani per la manutenzione. Copertura piani in mylar anti-aderente. Ripristino automatico della pressione.

Come anticipato, il prezzo é davvero d’occasione: 25000 EUR esente Iva

Se siete interessati, avete piú domande o la volete visionare non vi resta che contattarci

CONTATTA IL VENDITORE

Articoli simili:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Current day month ye@r *