Aziende medio/grandi: come gestire la vendita dei vostri macchinari usati?

La gestione del flusso di grandi quantità di macchine in entrata ed uscita è un tema importante per il manager che lo deve organizzare. La tendenza globale all’ottimizzazione dei costi e alla massimizzazione del profitto rende innegabilmente il mercato dei macchinari usati una soluzione ideale per le grandi compagnie industriali.

I vantaggi per acquirenti e venditori di macchinari usati possono davvero essere significativi: da un lato i prezzi sono molto più bassi rispetto al mercato del nuovo e dall’altro vendere un macchinario è sempre più conveniente che portarlo ad un deposito rottami.

Le macchine industriali perdono dal 20 al 40% del loro valore iniziale durante il primo anno di attività. Allora diventa interessante comprare sul mercato dell’usato se si deve rimpiazzare una macchina che ha smesso di funzionare. Inoltre raramente ci sono ritardi, di solito le attrezzature sono immediatamente disponibili.

Dal punto di vista del venditore, il mercato dell’usato permette di generare introiti da macchinari che il più delle volte si sono già ripagati.

Consapevole di queste nuove necessità, Exapro si è organizzata per essere all’altezza delle aspettative delle grandi compagnie industriali. Con oltre dieci anni di esperienza nel commercio di macchinari usati in tutto il mondo, l’azienda ha creato strumenti ad hoc per gestire la vendita di grandi quantità di macchinari: approccio centrato sul cliente, feedback dettagliati, strumenti di promozione internazionale, e molto altro…

Per scoprire tutte le soluzioni create per le grandi compagnie industriali, visita Exapro, il mercato dei macchinari usati.

Articoli simili:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Current day month ye@r *