La creazione di un banner è un passo fondamentale per la preparazione di una campagna pubblicitaria. E’ particolarmente vero per la pianificazione di una vendita all’asta di macchinari e attrezzatura industriale d’occasione.
Grazie alle numerose campagne condotte su Exapro, abbiamo una buona panoramica di ciò che bisogna fare quando si crea un web banner.
Ecco alcuni consigli che vogliamo condividere con voi
Nel complesso, gli utenti Internet sono esposti a un sacco di pubblicità al giorno d’oggi e tendono a perdere la curiosità. Ecco perché è importante precisare alcuni dettagli importanti, al fine di dare quante più informazioni possibili per spingerli a cliccare il vostro banner.
1. Indicare la data dell’asta: anche se la vendita non è prevista nel futuro prossimo, è una informazione importante per un potenziale offerente, che deve essere chiaramente indicata nel banner.
2. Precisare il luogo della vendita: se la vostra vendita, avra’ luogo non solo su una piattaforma on-line, si cattura di più l’attenzione di tutti i visitatori dalla zona dove sará effettuata vendita. Se si esegue una vendita basata solo su Internet, è possibile dare la localitá dove sará effettutato il ritiro delle macchine.
3. Fare alcuni esempi dei beni in vendita: per attirare l’attenzione dei visitatori, brevemente indicare le attrezzature più interessanti che si vendono (marca, modello o tipo di macchine). Quattro o cinque esempi sono sufficienti.
4. Fornirere immagini dei macchinari: anche se piccole,dato il tipico layout del banner, le immagini aggiungono un valore grafico al vostro banner e spingeranno i visitatori a cliccare il banner piú frequentemente.
5. Condurre i visitatori direttamente al catalogo dell’asta: al fine di dare loro le informazioni che vogliono il più velocemente possibile, impostando il click attraverso un link al catalogo della vendita eviterá di perdere alcuni utenti di Internet che avrebbero difficoltà ad accedervi in un altro modo.
Se si desidera promuovere una vendita all’asta o qualsiasi tipo di evento industriale, non esitate a contattarci o visitare la nostra pagina pubblicitaria di Exapro.