Molti commercianti di macchinari sanno che ampliare i canali di vendita può essere fondamentale quando si affronta un cambiamento delle attività del mercato, soprattutto in tempi di crisi.
Non ci sono molte soluzioni per raggiungere questo scopo, in particolare nel mercato delle macchine industriali usate. Estendere la rete di distribuzione vendendo nel mercato internazionale è la migliore soluzione in questo caso.
Il mercato dei macchinari industriali usati è cambiato molto negli ultimi anni. Grazie allo sviluppo delle telecomunicazioni e di Internet gli scambi sono diventati globali, e le macchine vengono vendute da un capo all’altro del mondo.
Tutti i rivenditori leader del mercato hanno fatto questo passo e vendono nel mercato internazionale. Non è comunque una cosa semplice, e di solito richiede un investimento conseguente: dalla traduzione di un sito web all’assunzione di dipendenti che parlino svariate lingue fino alla promozione all’estero di questi servizi, questi costi possono essere alti e il ritorno dell’investimento può non essere immediato.
L’idea di affidarsi ad uno specialista per le vendite internazionali è molto sensata. Non c’è nessun investimento da fare, basta solo mandare allo specialista una lista delle attrezzature in vendita in modo che venga tradotta e pubblicata online gratis. Le occasioni di vendita si moltiplicano senza spendere un centesimo, e sulle vendite andate a buon fine si applica un sistema di commissioni. Perlomeno questo è il sistema con cui lavora Exapro, il mercato internazionale dei macchinari industriali usati.
Dalla sua fondazione 10 anni fa, Exapro ha convinto migliaia di commercianti in tutto il mondo. In più di 18.000 usano questa piattaforma industriale per massimizzare le loro occasioni di vendita. Alcuni di loro hanno deciso di offrire referenze che si possono leggere nella pagina delle testimonianze dei nostri clienti.
I servizi offerti da Exapro sono spiegati in una speciale pagina dedicata ai commercianti di macchinari usati.
Se hai domande su come funziona Exapro o se volessi sapere come possiamo aiutarti a sviluppare le tue vendite internazionali, non esitare a contattarci.