Exapro, oggi, rappresenta uno strumento sempre più strategico per quelle aziende, utilizzatori finali, rivenditori e liberi professionisti che vogliono vendere oppure acquistare macchine utensili usate in modo semplice veloce e soprattutto efficace. Con l’aiuto dei nostri agenti professionisti, con collaudata esperienza nel commercio internazionale – parliamo ben 9 lingue – Exapro dà ai nostri clienti la reale possibilità di vendere e acquistare le proprie macchine di seconda mano in tutto il mondo.
A sostegno di questa esigenza espressa da un mercato oramai globale, come é quello dell´utensile, Exapro fornisce un sito acutamente organizzato dove si può in maniera semplice e veloce cercare la macchina che soddisfa i vostri bisogni. Subito dopo sarete contattati direttamente dai nostri agenti che vi aiuteranno a gestire, ottimizzare e a portare a termine l’intero processo di vendita e/o acquisto.
Ma ora vediamo come è facile, in effetti, iniziare a cooperare con noi di Exapro.
Vendere un macchinario utensile di seconda mano
Il percorso che conduce alla vendita delle vostre macchine utensili è semplice e veloce.
Fase 1 – Aggiungere gratuitamente il vostro macchinario sul nostro catalogo online
Per organizzare al meglio il gran numero di offerte che riceviamo ogni giorno:
Vi chiediamo di descrivere a grandi linee con una semplice e-mail o direttamente tramite il nostro sito web la macchina o le macchine che si desiderano porre in vendita: nome del produttore, modello, dettagli tecnici, l’anno e il prezzo. Tutte le informazioni che ci fornite devono essere accompagnate da alcune foto. Questo aiuterà i potenziali acquirenti a capire meglio le macchine e dar seguito alla fase successiva della trattativa.
Fase 2 – Selezione degli acquirenti realmente interessati
Se la macchina incontra le necessità dell´acquirente, e sembra essere davvero intenzionato all’acquisto del macchinario, i nostri agenti procederanno a fornirvi gli estremi del potenziale acquirente e vi assisteranno per l’intera trattativa, dall’organizzazione della visita per ispezionare il macchinario, alla logistica, dalla comunicazione per finire noc i dettagli finali riguardanti la conclusione dell´affare .
Per esempio, vediamo come funziona nella realtá quando un utilizzatore finale decide di pubblicizzare il suo tornio a Cnc sul nostro sito web.
Dal momento che oggi le macchine utensili maggiormente richieste sono i Torni, i Centri di lavoro e le Fresatrici a CNC, vediamo come pubblicizzare un tornio usato MORI SEIKI RL 253 (attualmente in vendita su exapro.it).
Vendere un tornio usato MORI SEIKI RL 253
Vediamo come il Sig. Diego potrebbe aggiungere il suo tornio Mori Seiki usato sul nostro sito al fine di venderlo.
Fase 1 – Pubblicare il tornio Mori Seik nel nostro catalogo online
Il signor Diego é libero di pubblicare gratuitamente il suo tornio usato lui stesso nel nostro catalogo on-line, oppure può contattare uno dei nostri agenti, chiamando o inviando semplicemente una e-mail.
In questo caso specifico è molto importante fornirci i seguenti dati:
Produttore: MORI SEIKI
Modello: RL 253
Anno : 2000
Controllo Numerico: Sinumerik
Diametro massimo di tornitura: 340 mm
Lunghezza maxima di tornitura: 180mm
Mandrino: ASA 8
Numero di torrette: 2
Numero di utensili per torretta: 12
Velocitá del mandrino: 3500 g/m
Motore mandrino principale: 22 KW
Macchina visibile sotto tensione in Italia Settentrionale
Foto della macchina
Prezzo richiesto: 43000 EUR
FASE 2 – Il processo di vendita con Exapro
Una volta che ci avrete trasmesso questi pochi dettagli, la macchina sarà visibile in tutto il mondo sul nostro sito web: www.exapro.it
Farà parte del nostro catalogo on-line che è visitato ogni mese da oltre 300 000 professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.
Noi selezioneremo per voi solo i migliori acquirenti potenziali, solo quelli che sono realmente interessati a comprare il vostro macchinario utensile usato.
Buona vendita con EXApro.it
Articolo di Diego S.
vendo officina con macchine varie chi interessato 3381952xxx