Il mese di novembre ci offre bellissime macchine, ecco un’altro buon affare appena pubblicato sul nostro sito Exapro. Si tratta di una riempitrice Tirelli Guja 5E del 2003 che si trova nel Nord della Francia.
Azienda Tirelli, specializzata nelle macchine di confezionamento
La ditta Tirelli nasce negli anni 1950 come specialista di assemblaggi elettrici. Ubicata nel Nord dell’Italia, vicino a milano, l’azienda evolve nel corso degli anni e si specializza sempre di più nell’automazione industriale, per proporre ai clienti sia delle macchine indipendenti capaci di lavorare da sole che delle macchine in grado di lavorare all’interno di linee complete di produzione.
Oggi Tirelli si è specializzata nel settore dell’imballaggio e propone delle macchine packaging bellissime, principalmente delle riempitrici, delle tappatori e delle etichettatrici per i settori chimico, farmaceutico e cosmetico.
Tirelli è oggi famosa in tutto il mondo con più di 700 clienti in più di 40 paesi su tutti i continenti.
Riempitrice lineare Tirelli Guja 5E
Il modello Guja della marca Tirelli è un modello molto flessibile che si adatta facilmente alle esigenze dei clienti. La costruzione robusta in metallo e il controllo della macchina grazie ad uno schermo tattile (TouchScreen) fanno di questa macchina una riempitrice facile d’uso per i clienti. Questa macchina è stata utilizzata prima per i formati di bottiglie seguenti:
1) Bottiglia di vetro
Dimensioni in mm: base 66,3 x 66,3 altezza 162 Ø int 22 Ø ext 27
Volume 250 ml
2) Bottiglia di vetro
Dimensioni in mm: base 69,7 altezza 240 Ø int 28 Ø ext 20
Volume 500 ml
3) Bottiglia di arenaria
Dimensioni in mm: base 82 altezza 203 Ø int 31 Ø ext 18
Volume 500 ml
Funzionamento di questa riempitrice
Le bottiglie vengono scortate verso la stazione di riempimento. Il martinetto blocco-flaconi lascia passare cinque bottiglie. i martinetti centrali fermano le bottiglie e quando tutte le bottiglie sono ben posizionate, il martinetto spintore le spinge tutte insieme sotto i beccucci di riempimento.
Questi beccucci si aprono, dosano il prodotto e tornano sopra. Le bottiglie vuote seguenti, quando arrivano, spingono le bottiglie ripiene sul convogliatore di uscita: un sistema verifica che le bottiglie sono ben uscite per evitare qualsiasi imbottitura.
Caratteristiche tecniche
– cadenza: fino a 4500 cpm
– volt: 220V 3ph+N
– schermo tattile di 4”
– tutti i pezzi in contatto con il prodotto sono in acciaio inossidabile AISI 316
– cambiamento di formato molto rapido
– manuale d’uso in francese
– certificato CE
CONTATTA IL VENDITORE
Potete contattarci per organizzare una visita di questo macchinario per giudicare da voi stessi il buono stato di quest’ultimo. Si trova in Francia, vicino a Parigi e il venditore sarà lieto di accogliervi per una visita.