55a edizione del MSV a Brno, salone internazionale dell’industria meccanica

Il salone industriale di Brno in Repubblica Ceca, anche chiamato MSV (letteralmente “Mezinárodní Strojírenský Veletrh” – International Engineering Fair) è una fiera che ha avuto luogo quest’anno dal 7 al 11 ottobre. Considerata come la più grande manifestazione in Europe Centrale e ripartita su 42 000 m2, questa fiera accoglie ogni anno circa 1500 espositori e 75 000 visitatori, che vengono entrambi da più di 60 paesi. Circa ⅓ degli espositori vengono dall’estero per partecipare a questa fiera. Exapro era presente!

MSV: un incontro ideale per il B2B

Il salone internazionale della costruzione meccanica, o MSV, di Brno è specializzato nell’industria meccanica, e raggruppa diversi settori d’attività, presentando le novità in termini di macchinari industriali nuovi. Il team Exapro ha avuto l’occasione di vedere in funzione delle macchine industriali nei settori delle macchine utensili, della plastica, del packaging, della robotica,etc. Una buona opportunità per scoprire le ultime tendenze delle macchine con le quale lavoriamo tutti i giorni, ma anche per informarsi sul mercato dei macchinari nuovi, parlare con i professionisti di questi settori, costruttori e rappresentanti di grande marche, per capire meglio l’evoluzione del mercato e le aspettative del cliente di oggi.

La maggior parte dei professionisti al servizio dei clienti

Il 70% dei visitatori sono dei professionisti dell’industria, e sono generalmente dei manager che vogliono acquisire nuove macchine per la loro produzione. Un salone che è dunque molto importante per gli espositori, perche sanno che la maggior parte dei clienti hanno un potere di decisione importante nell’azienda: mettono dunque tutto in opera per convincere il cliente potenziale ad investire nell’ultima novità del brand. E’ una scommessa quasi vinta, perche permettono ai visitatori di vedere le macchine in funzione: le dimostrazioni sono a volte molto impressionanti. I visitatori hanno dunque la possibilità di vedere le macchine in funzione, di ricevere consigli ed avvisi direttamente dai costruttori dei macchinari, ma anche di partecipare a numerose conferenze, seminari e workshop.

Exapro ha approfittato di questa bella opportunità, quella di essere in contatto direttamente con i professionisti dell’industria, per fare delle interviste a dei manager, alla camera di commercio franco-ceca o ancora a dei tecnici, per avere il loro sentimento sull’andamento dell’industria ceca, sull’industria in generale e sulle loro esperienze personali.

Articoli simili:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Current day month ye@r *