L’avvolgimento di tubi (e non solo) in 5 punti

Qui di seguito in poche righe riassumero´ come avviene l’avvolgimento di fasci di tubi, attraverso fasciatrici di tubi come quest’interessantissima Robopac Spiror HF, presente tra i nostri Affari di macchine industriali usate.

Si noti che questo tipo di macchina é perfetto per tubi e profili di lunghezza max- 3 m.

Ma se richiesto, é possibile apporvi delle modifiche  per adattarla a lunghezze maggiori.

Come da disegno, L’effetto avvolgente è determinato dalla combinazione del moto rotatorio della bobina di film e dal moto in orizzontale del pacco:

– Un fascio che raggruppa i tubi o gli altri materiali di interesse formato da una operatore viene spinto  contro una tavola per permettere che i tubi siano spianati uniformi allo stesso livello di altezza.

– Il fascio viene inserito nella macchina fino al sensore, arrivando a tal punto si arresta e la macchina avvolge molto rigidamente la testa del fascio.

– Dopodiché il fascio wiene trascinato in avanti e in contemporanea il film gli viene avvolto intorno fino a quando il sensore non arresta il fascio per passare alla „chiususra“ avvolgendo rifidamente la coda del fascio.

– A questo punto il fasci oavvolto puo´fuoriuscire dalla macchine ed arrivare alla tavola con rulli trasportatori.

– Il gruppo portabobina è dotato di un rullo gommato di rinvio a frizionamento meccanico che assicura la costanza di tensionamento del film al variare del diametro della bobina, la frizione è regolabile in continuo dall’operatore, pertanto la tensione di avvolgimento è adattabile perfettamente alle esigenze del prodotto.

Non esitate a controllare tutte le offerte di macchinari industriali usati presenti nel nostro sito Exapro.it

Articoli simili:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Current day month ye@r *